Ittiolo contro Brufoli e Acne

ittiolo-contro-brufoli-e-acne

ittiolo-brufoli-acneL’ittiolo è un prodotto naturale ottenuto dalla distillazione dello zolfo, viene usato maggiormente per combattere le malattie della pelle come brufoli, acne e psoriasi. E’ un fluido di colore nero-bruno con un odore pungente e caratteristico. La sua funzione si attua, ammorbidendo le cellule della pelle e permettendo all’infezione e, quindi al colore giallastro dei brufoli in fase acuta, di rimuoversi in fretta. La consistenza untuosa nerastra, l’odore pungente di gomma bruciata e la colorazione nerofumo sono dovuti proprio alla derivazione dal catrame e al suo trattamento con zolfo. Inoltre l’ittiolo ha lievi proprietà antisettiche che aiutano a guarire le infezioni della pelle e riesce a mantenere un giusto equilibrio nell’epidermide.

L’ittiolo è un ottimo metodo per combattere i brufoli, ma per conoscere tutti i segreti per risolvere questo problema una volta per tutte, scarica questa guida che trovi cliccando nell’immagine qui sotto!

ittiolo-brufoli-miracolo-acne

Durante l’uso dell’ittiolo contro i brufoli devi fare attenzione, in quanto può macchiare i vestiti e i fogli di carta con cui entra in contatto, quindi coprire bene l’area interessata con una benda o una garza. Se si utilizza l’ittiolo per i brufoli sulla schiena, uno dei punti più critici, non indossare abiti a cui tieni, ma indumenti che non ti importi si possano macchiare.

Effetti collaterali dell’ittiolo contro i brufoli

Non ci sono effetti collaterali dannosi individuati, utilizzando pomate a base di ittiolo unguento, che possono essere utilizzate anche da donne in gravidanza o in fase di allattamento e non sono note neppure interazioni con altri farmaci. L’importante è non utilizzare le pomate a base di ittiolo vicino alle mucose o agli occhi e non devono essere utilizzate sulle ferite profonde.
Questo unguento nero intenso ha numerosi impieghi in campo medico, come cura naturale per una serie di infortuni, nonché per varie malattie della pelle, ma assolutamente l’ittiolo non può essere confuso o associato al fatto che possa essere una cura per alcun tipo di cancro.

Ittiolo: brufoli, acne ma anche altre funzioni

L’unguento a base di ittiolo può essere utilizzato per estrarre schegge, alleviare le punture di insetti e punture dolorose, trattamento delle bolle, delle pustole, degli ascessi, delle infezioni fungine lievi della pelle come il piede d’atleta, eczema o psoriasi e acne, così come un trattamento per l’esposizione ai raggi ultravioletti. E’ anche usato come unguento lenitivo per animali con ferite, zoccoli secchi, infiammazioni o irritazioni della pelle.

ittiolo-brufoli-acne

About The Author

Andrea Rosi

Specializzato nel benessere umano, con grandi collaborazioni in tutto il mondo. Da poco online per portare la mia esperienza! E' un grande piacere...

Lascia un commento con Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field